11'749
Squadre

Regolamento

Durata del gioco
HockeyManager si svolgerà parallelamente al campionato svizzero di hockey su ghiaccio, la National League (di seguito NL) stagione 2023/24. Le iscrizioni sono aperte dal 24 agosto 2023.
Modalità e scopo del gioco
Hockeymanager.ch è un gioco di hockey virtuale online gratuito. L'assegnazione dei punti per ogni squadra iscritta è pari al numero effettivo di punti segnati da un giocatore durante le partite della National League, secondo le regole definite di seguito.
Hockeymanager.ch è un gioco virtuale gestito da ogni partecipante. La sua squadra partecipa ad ogni giornata della NL. I punti vengono assegnati il giorno seguente la serata di gioco, alle 12:00.
Composizione della squadra
Ogni manager può determinare il nome della propria squadra individualmente, secondo i seguenti principi: il nome non deve offendere la morale e la decenza, o i diritti di terzi (compresi i diritti personali e la proprietà intellettuale). Sono proibiti nomi immorali, offensivi, volgari, blasfemi e diffamatori. Allo stesso modo, qualsiasi riferimento di natura razzista è proibito.
Gli amministratori si riservano il diritto di cambiare i nomi delle squadre in qualsiasi momento se li considerano inappropriati o se sono contestati da terzi. Il giocatore ha il diritto di richiedere un nuovo nome secondo queste regole.
In casi gravi, gli organizzatori si riservano il diritto di squalificare un giocatore senza preavviso e di segnalare il caso alle autorità di polizia competenti.
Formazione di una squadra
Come manager, dovete prima creare la vostra squadra a partire dalla lista dei giocatori della NL. Ogni partecipante avrà un budget virtuale di 140 milioni che non potrà essere superato (si può anche spendere meno). Quando la vostra squadra virtuale giocherà la sua prima partita il 16 settembre, il budget rimanente sarà disponibile per i trasferimenti (vedi sotto).
 
Composizione della squadra
  • 2 portieri (2 coppie, ad esempio Davos e Berna).
  • 8 difensori
  • 12 attaccanti
In totale, ogni manager dispone di 22 giocatori. Di questi, un massimo di 8 possono essere giocatori stranieri (un massimo di 6 stranieri possono essere sul ghiaccio contemporaneamente). I giocatori con doppia nazionalità (svizzera e straniera) sono considerati svizzeri, secondo le regole della NL. Tutti i portieri sono considerati giocatori svizzeri.
Se un manager approfitta di una falla nel sistema per schierare più di sei giocatori stranieri contemporaneamente, la sua squadra riceverà una penalità di 300 punti per ogni straniero in più sul ghiaccio.
Attenzione è vietato avere più di 8 stranieri per squadra, altrimenti la squadra sarà esclusa dal gioco senza preavviso.
 
La posizione di ogni giocatore è determinata nel roster all'inizio della stagione e non cambia durante la stagione. Se un giocatore è elencato come difensore da HockeyManager.ch e viene utilizzato come attaccante (o viceversa) una o più volte durante la stagione, sarà ancora considerato come difensore fino alla fine della stagione.
Fino al 15/09/2023 alle 19.44, ogni manager ha la possibilità di effettuare trasferimenti illimitati.
 
Portieri
Ogni manager sceglie i portieri di due squadre della NL all'inizio della stagione. La coppia di portieri delle due squadre è composta da due giocatori. Non contano per la quota di stranieri. Una delle due coppie sarà sulla panchina dei sostituti e l'altra dovrà essere utilizzata in ogni giornata di partite.
 
La squadra all'inizio della stagione
Se un giocatore di NL viene trasferito da una squadra all'altra durante la stagione, questo non ha effetto sul gioco di HockeyManager.ch.
Se un giocatore lascia il campionato svizzero per giocare all'estero, si trasferisce in un altro campionato durante la stagione o termina la sua carriera, è responsabilità del manager utilizzare i suoi trasferimenti per compensare la partenza di giocatori disponibili sul mercato (vedi sotto).
 
La squadra stabilita per il giorno della partita
La squadra che è stabilita per il giorno della partita è composta da 3 linee. Ogni linea è composta da 2 difensori e 3 attaccanti. Un massimo di 16 giocatori, compresi i portieri, può essere utilizzato per ogni giorno di gara e non più di 6 stranieri possono essere schierati contemporaneamente.
Se dei portieri sono presenti sul ghiaccio in una serata di gioco e la loro squadra non è impegnata, saranno assegnati 0 punti.
In caso di assenza, infortunio o sospensione di uno o più giocatori, non ci sarà una sostituzione automatica. Ogni manager è responsabile di mettere in campo giocatori attivi e validi.
Ogni manager può cambiare le sue linee fino a 1 minuti prima dell'inizio della prima partita del giorno. Esempio: se Davos - Berna si svolge alle 15.45 e Bienne - Zugo si gioca lo stesso giorno alle 19.45, il termine è alle 15.44.
 
Capitano
Per ogni giornata di campionato, ogni manager deve scegliere un capitano tra i giocatori della propria squadra. I suoi punti totali saranno raddoppiati.
 
Assistente capitano
Per ogni giornata di campionato, ogni manager deve scegliere un assistente capitano tra i giocatori della propria squadra. I suoi punti totali saranno moltiplicati per 1,5. (Arrotondato all'unità superiore).
Tempi supplementari
Se una partita finisce ai tiri di rigore, il punteggio dopo il 65’ sarà mantenuto e alla squadra perdente sarà addebitata solo una rete supplementare. Esempio: risultato dopo i tempi supplementari 2-2. Punteggio dei rigori: 3-2. Punteggio effettivo: 5-4. Punteggio per Hockeymanager.ch 3-2.
Mercato dei trasferimenti
Durante la stagione regolare ci saranno 4 finestre di trasferimento durante le quali ogni manager potrà effettuare un certo numero di trasferimenti. Durante la stagione regolare, i nuovi trasferimenti saranno aggiunti a quelli esistenti. Non è quindi necessario aver utilizzato tutti i propri trasferimenti prima di poter beneficiare dei nuovi.
 
Finestra di trasferimento
- Mercato libero fino alla prima giornata di gioco 15.09.2023  alle 19:44. Attenzione: il mercato sarà aperto e gratuito per la prima partita della stagione il 13.09!
- Prima finestra di trasferimento: +5 trasferimenti dal 15/09/2023.
- Seconda finestra di trasferimento: +5 trasferimenti dal 26/10/2023.
- Terza finestra di trasferimento: +4 trasferimenti dal 28/12/2023.
- Quarta finestra di trasferimento: +4 trasferimenti dal 01/02/2024.
- Ultima finestra di trasferimento: +3 trasferimenti dal 05/03/2024  fino all'inizio dei playoff il 16.03.2023 (19:44).
- +2 trasferimenti dalla fine dei quarti di finale all'inizio delle semifinali (19.44 del giorno dell'Atto I). +
- +1 trasferimenti dalla fine delle semifinali all'inizio della finale (19:44 il giorno dell'Atto I)
 
 
Trasferimento extra
Dal 16.09 al 28.12 15h sarà possibile acquistare i trasferimenti in caso di esaurimento. Il costo è di 70 punti per ogni acquisto. In questo periodo sono consentiti un totale di 4 "trasferimenti a pagamento" per manager. Quando acquisti un trasferimento devi utilizzarlo prima della fine del periodo corrente.

Apertura della stagione
Come nel 2022, un incontro isolato segnerà l'apertura della prossima stagione, il 13 settembre (Friborgo - Losanna). Il mercato chiuderà i battenti solo il 15 settembre. Ti permettiamo di effettuare tutti i trasferimenti che desideri per questo giorno inaugurale. Perché non selezionare solo persone di Friborgo e Losanna? Poi si può cambiare tutto per la prima serata “vera” di campionato, la 15.

Bonus
Durante tutta la stagione e fino all'inizio dei playoff, ogni squadra può guadagnare un massimo di 3,5 milioni (2 + 1 + 0,5) di budget extra per periodo attraverso i bonus assegnati nelle sere delle partite della NL.
Bonus Oro Top 1-50 di una giornata di NL: +2 milioni virtuali
Bonus Argento Top 1-200 di una giornata di NL: +1 milione virtuale
Bonus Bronzo Top 1-500 di una giornata di NL: +0,5 milioni virtuali
 
Il bonus sarà calcolato e assegnato al budget, il giorno seguente ad un incontro, durante la notte. Se un manager guadagna un bonus più di una volta, verrà assegnato il bonus di valore inferiore ancora disponibile. Per esempio: se un manager è già in possesso di un bonus oro e finisce un giorno di nuovo nei primi 50, verrà assegnato un bonus d'argento.
Play-off
Dalla fine della stagione regolare, ogni squadra avrà 3 trasferimenti extra. Il primo giorno dei playoff, il mercato dei trasferimenti sarà bloccato fino alla fine dei quarti di finale. Dalla fine dei quarti di finale, ogni squadra otterrà 2 trasferimenti aggiuntivi e il mercato dei trasferimenti sarà aperto fino alla prima partita delle semifinali. Il mercato dei trasferimenti sarà bloccato dalla prima partita delle semifinali ad eccezione dei portieri (vedi sotto). I trasferimenti che ogni squadra riceve prima e durante i playoff saranno aggiunti a quelli ancora disponibili.
Dall'inizio delle semifinali è possibile cambiare il proprio portiere a piacimento (il valore dei portieri sarà uguale per tutti e sarà quello più alto tra i valori dei portieri rimanenti), così facendo per tutti c'è la possibilità di utilizzare uno dei 4 portieri rimasti.
Se un manager ha una coppia di portieri sul ghiaccio in un giorno in cui non ci sono playoff, il punteggio del portiere con il punteggio più basso sarà assegnato automaticamente.
Se un manager approfitta di una falla nel sistema per fare più trasferimenti di quanto consentito dalle regole, 1000 punti saranno dedotti per ogni trasferimento in eccesso alla fine della stagione.
Calendario
Hockeymanager.ch inizia con la prima giornata di campionato (13.09.2023) e finisce con l'ultima partita dei playoff. Spesso accade che non tutte le partite di un dato giorno possano essere giocate nella stessa serata. Tuttavia, questo non ha svantaggi per la classifica finale complessiva, poiché dopo ogni serata di gioco vengono assegnati i punti. HockeyManager.ch non conta i punti in termini di turni di campionato ma in termini di giorni di partita.
Ogni manager ha la possibilità di cambiare la sua formazione entro 1 minuti prima della prima partita di una giornata.
Valore dei giocatori
Il valore dei giocatori cambia secondo un calendario stabilito prima della stagione. L'aumento o la diminuzione massima per cambio di valore è di +/- 1,5 milioni virtuali. Tuttavia, un giocatore deve aver giocato almeno 5 partite perché il suo prezzo cambi. I valori dei portieri possono essere modificati ad ogni nuovo periodo e non ad ogni cambio di valore.
Esempio di cambiamento di valore.
Dopo 10 partite giocate, Santeri Alatalo ha diritto a un cambio di valore. I suoi punti totali sono divisi per il numero di partite giocate. Il nuovo valore è calcolato con un aumento o una diminuzione massima di 1,5 milioni virtuali. L'arrotondamento è all'unità più vicina. Nel secondo esempio qui sotto, i punti medi erano 10,8. Viene quindi arrotondato a 11.
 
  Punti Partite giocate Vecchio valore Nuovo valore
S.A. 120 10 10 11.5
S.A. 108 10 10 11.0
S.A. 90 10 10 9.0
 
Valori dei portieri
All'inizio di ogni nuovo periodo, i valori dei portieri saranno ricalcolati. La differenza massima tra un vecchio valore e il nuovo sarà +/- 3,0 e saranno compresi tra 9,0 (valore più basso) e 14,0 (valore più alto). I nuovi valori sono assegnati dal team di HM in relazione a diversi parametri. Poiché i valori devono andare da 9,0 a 14,0, non c'è una formula precisa per calcolarli, ma si stabilisce una classifica e poi si assegnano i valori.
 
Date dei cambiamenti di valore
27.09.2023
11.10.2023
25.10.2023
08.11.2023
29.11.2023
20.12.2023
10.01.2024
24.01.2024
07.02.2024
21.02.2024
06.03.2024
 
Il cambio dei valori avverrà alle ore 15:30, pertanto, vengono presi in considerazione anche i risultati del giorno precedente.
 
Pre-playoff
Le squadre classificate tra il 7° e il 10° posto giocano una serie pre-playoff in "Best of 3". Queste partite non contano per Hockeymanager.ch. Le squadre eliminate nella serie pre-playoff o classificate sotto il 10° posto hanno finito la loro stagione e i giocatori non possono più fare punti.
Fine della stagione regolare e play-off
Procedura di gioco alla fine della stagione regolare e durante i playoff
Alla fine della stagione regolare e dopo i pre-playoff, i playoff per il titolo si giocano tra le Top 6 della stagione regolare e le due vincitrici del pre-playoff.
Anche se i playoff sono giocati in "Best of 7", una decisione può essere presa prima in una serie. Ecco come HockeyManager gestisce il caso:
 
Lugano - Zugo finisce in 5 partite
Zurigo - Bienne finisce in 6 partite
Berna - Friborgo finisce in 6 partite
Davos - Losanna finisce in 7 partite
 
Così, non appena una serie di quarti di finale o di semifinale è decisa, nessun'altra partita delle altre serie sarà conteggiata in HockeyManager. Questo permette di mantenere un'equità tra i manager. Nel nostro esempio, la serie finisce dopo la quinta partita tra Lugano e Zugo.

Portieri nei playoff
Durante i playoff, ogni manager deve avere una coppia di portieri che gioca in porta. A tal fine, è possibile cambiare i portieri a partire dalle semifinali. Questi cambi di portiere non sono eccezionalmente calcolati come trasferimenti.
Se voi schierate una coppia di portieri che non si qualifica per le semifinali o la finale, la vostra squadra otterrà automaticamente il punteggio del portiere con il totale più basso della serata.

Partita di playoff su 2 giorni
Quest'anno le partite dei playoff sono distribuite su 2 giorni. Ad esempio la partita dei quarti di finale:
 
16.03.24: Partita 1 tra 1° e 8° e Partita 1 tra 2-7
17.03.24: Partita 1 tra 3-6 e partita 1 tra 4-5
 
La vostra squadra sarà registrata il giorno della prima partita 1 (16.03 alle 19.44) e i vostri punti saranno conteggiati per tutte le partite (16.03-17.03).
Numero di squadre
Ogni manager ha il diritto di creare un massimo di 2 squadre.
Solo 1 squadra per manager potrà essere iscritta alla stessa lega privata/mensile.
Se un manager approfitta di una falla nel sistema per registrare più di una squadra nelle sue leghe speciali, gli organizzatori si riservano il diritto di squalificare le squadre extra senza preavviso.
Lega
Lega pubblica/privata
Ogni partecipante ha la possibilità di creare la propria lega privata attraverso il sito Hockeymanager.ch e di giocare con i suoi amici e conoscenti.
All'interno di queste leghe private, si applicano le stesse condizioni per i rispettivi periodi.
Ogni manager può iscrivere la propria squadra in un massimo di 4 leghe differenti.
HockeyManager non è responsabile dei soldi scommessi in una lega privata. HockeyManager non può essere ritenuto responsabile di eventuali controversie all'interno di una lega privata.
 
Tipi di campionato
Dopo aver creato la propria squadra, è possibile iscriversi e creare campionati per competere con amici e altri giocatori.
 
Leghe private
Le leghe private sono il cuore e l'anima del gioco, dove si compete contro i propri amici. È sufficiente creare una lega, quindi inviare il codice univoco per consentire ai propri amici di partecipare: è così facile!
Potete iscrivervi a tutti i campionati che volete. Non c'è limite al numero di squadre dello stesso manager nello stesso campionato.
 
Leghe pubbliche
I campionati pubblici sono aperti a tutti. Potete crearne uno per voi o per la vostra azienda e ogni manager può unirsi ad esso.
È possibile partecipare a un massimo di 4 campionati pubblici per manager (solo 1 squadra per manager in un campionato pubblico).
Le iscrizioni e le cancellazioni dai campionati pubblici possono essere effettuate fino al 1.12.2023.
 
Leghe di base
Siete automaticamente iscritti al campionato ufficiale del gioco: Hockey Manager - Official
Modalità dei punti di gioco e della classifica
Se 2 squadre finiscono la stagione con lo stesso numero di punti, colui che ha creato per primo la sua squadra su hockeymanager.ch sarà classificato prima del suo rivale.
 
Importante La classifica ufficiale del gioco viene fatta alla fine dei play-off.
 
Play-off nella lega privata
I play-off nella lega privata possono iniziare solo se la lega in questione ha almeno 8 manager. Questi spareggi saranno giocati in competizione diretta. I primi otto manager giocheranno tra loro in una serie al meglio delle sette. (1 vs. 8, 2 vs. 7, 3 vs. 6 e 4 vs. 5).
Se una serie di play-off NL termina prima delle 7 partite, verrà applicato il seguente principio:
 
Primo esempio (quarti di finale)
Lugano - Zugo finisce in 5 partite
Zurigo - Bienne finisce in 6 partite
Berna - Friborgo finisce in 6 partite
Davos - Losanna finisce in 7 partite
 
In questo caso, la serie sarebbe finita dopo 5 partite e il manager che ha vinto più partite è dichiarato vincitore e passa al turno successivo (esempio: 5-0, 4-1 o 3-2)

Secondo esempio (semifinale)
Lugano - Zurigo finisce in 4 partite
Berna - Davos finisce in 7 partite
 
Assegnazione dei punti nei play-off 
Ogni 30 punti HM ottenuti equivalgono a un gol. Le modalità di calcolo sono spiegate negli esempi seguenti: 
 
Esempio 1: partita del manager A contro il manager B.
 
Il manager A ottiene 143 punti, il manager B 38 punti (143/30 = 4,7 quindi 4 gol, 38/30 = 1,26 quindi 1 gol). Il risultato della partita tra il manager A e il manager B è quindi 4-1. I punti sono arrotondati al numero intero inferiore più vicino.
 
Esempio 2: In caso di parità di punti nella partita tra il manager A e il manager B -> Vincitore all’OT
 
Manager A: 97 punti, quindi 97/30 = 3.2; Manager B: 91 punti, quindi 91/30 = 3.03. Risultato: Manager A 4-3 Manager B, con vittoria nei tempi supplementari grazie a un migliore arrotondamento totale.
 
Esempio 3: In caso di pareggio nella partita del Manager A contro il Manager B -> Pareggio
 
Se entrambi i manager rimangono in parità nella media dei punti, entrambe le squadre segnano il punto extra e la partita finisce in parità.
Manager A: 97 punti, quindi 97/30 = 3.2; Manager B: 97 punti, quindi 97/30 = 3.2 Risultato: Manager A 4-4 Manager B. 
 
Vincitore di una serie di play-off 
Il manager con più vittorie passa al turno successivo
 
Se due manager sono in parità (ad esempio 2 vittorie per parte), i punti totali delle 4 partite saranno calcolati, il manager con più punti vincerà la serie e andrà avanti.
Esempio:
Partita 1: Manager A 4 - Manager B 2
Partita 2: Manager A 4 - Manager B 2
Partita 3: Manager A 2 - Manager B 8
Partita 4: Manager A 2 - Manager B 8
 
La sfida finisce con un pareggio perché entrambi i manager hanno vinto 2 partite. Pertanto, si sommano i totali dei punti di ogni manager nelle 4 partite.
Manager A = 4 + 4+ 2 + 2 = 12 punti
Manager B = 2 + 2 + 8 + 8= 20 punti
Il manager B vince la serie e si qualifica per il turno successivo perché ha guadagnato più punti.
 
Se i due manager sono ancora a pari punti, quello che aveva una classifica migliore alla fine della stagione regolare passa al turno successivo. 
 
Giocate in un campionato privato e non vi qualificate per i play-off essendo classificati più in alto dei Top 8? Nessun problema! La tua squadra continuerà ad accumulare punti che saranno accreditati nella classifica generale di hockeymanager.ch, proprio come durante la stagione regolare.
Date di validità
Per l'assegnazione dei punti, sono presi in considerazione solo i risultati ufficiali pubblicati sulle pagine pubbliche di Swiss Ice Hockey. I cambiamenti di risultato saranno presi in considerazione da Hockeymanager.ch solo entro 12 ore dalla fine di una giornata di partite.
Se una partita viene interrotta, sospesa o rigiocata, ci sono due alternative: se una partita viene rigiocata nello stesso periodo di assegnazione, i punti per quella partita saranno valutati sulla base del nuovo giorno della partita. Tuttavia, se una partita viene rigiocata in un periodo di bonus diverso, i punti saranno assegnati per il nuovo periodo. Se il risultato di una partita viene assegnato diversamente a causa di una decisione presa a tavolino, tutti i giocatori di entrambe le squadre riceveranno 0 punti per quel giorno su hockeymanager.ch.
Premi, Vincitore del gioco & Trofei
Premi
Si può vincere un solo premio per persona. Se un manager vince più di una volta, il manager successivo riceverà il premio.
I premi per le prime posizioni saranno distribuiti alla fine dei diversi periodi di gioco di hockeymanager.ch. I premi saranno annunciati a breve. Nessuna garanzia. In caso di parità, sarà premiato il primo manager registrato.
Se un giocatore premiato non può essere trovato, il giocatore successivo in classifica prenderà il posto del primo vincitore. Un vincitore è considerato irreperibile se non ha reclamato il suo premio via e-mail entro 20 giorni dopo essere stato contattato dal team di HockeyManager.
 
Vincitore del gioco
Il vincitore del gioco sarà il manager con il maggior numero di punti al termine dei playoff (come conteggiato nella classifica della lega principale Hockey Manager - Official). 
Nota: i punti di un allenatore che non gioca i play-off continuano a essere conteggiati.

Trofei
Durante la stagione si possono vincere diversi trofei. La cronologia dei trofei è accessibile nella biografia dell'allenatore e può essere accumulata di stagione in stagione.
 
Ci sono 3 categorie di premi:
 
Trofei Premium:
  • I primi 3 della stagione regolare
  • I primi 3 alla fine dei playoff (il 1° è il vincitore della partita)
  • Il vincitore dei playoff della classifica generale
Trofei Risultati
  • Il risultato della classifica generale di fine stagione
  • I primi 3 della Classifica Generale (Hockey League Manager - Ufficiale) per 1 mese
Trofei Lega
  • Le prime 3 al termine dei playoff (le prime 3 della stagione)
  • La vincitrice dei playoff di una lega
 
La distinzione ottenuta è attribuita al manager. Se cancelli o cambi il nome della tua squadra di anno in anno, la cronologia dei trofei rimarrà intatta.
Hockey Manager Cup 2023/24
La Hockey Manager Cup è una competizione a eliminazione diretta tra manager HM. Non conta ai fini della classifica generale o di quella privata e pubblica.
 
Ci sono 12 turni distribuiti nel corso della stagione in giorni in cui ci sono tra le 7 e le 6 partite per sera, per garantire la disponibilità del maggior numero possibile di giocatori.
 
Come ci si qualifica per la HM Cup?
 
Per qualificarsi, è necessario essere una delle prime 4096 squadre in Hockey Manager al 18 ottobre.
 
In quali date si svolgeranno le partite?
 
Le partite della HM Cup si svolgeranno secondo il seguente calendario
1/2048: 24 ottobre 2023
1/1024: 4 novembre 2023
1/512: 1er dicembre 2023
1/256: 9 dicembre 2023
1/128: 21 dicembre 2023
1/64: 23 dicembre 2023
1/32: 2 gennaio 2024
1/16: 12 gennaio 2024
1/8: 26 gennaio 2024
1/4: 30 gennaio 2024
1/2: 2 marzo 2024
Finale: 4 marzo 2024
 
Come funziona la HM Cup?
Segue le stesse regole di una partita di spareggio testa a testa. Nel primo turno sarete abbinati in modo casuale a un altro manager e, in caso di vittoria, passerete al turno successivo e così via.
Se si perde la partita a eliminazione diretta, si esce dalla competizione.
Tutti i punti ottenuti saranno conteggiati nel punteggio totale della coppa, così come nel punteggio della stagione.
 
I punti vengono conteggiati come in una normale giornata di regular season.In caso di parità, si utilizzerà la classifica generale della stagione regolare.
Aspetti legali
Interruzione/annullamento del gioco
Gli amministratori si riservano il diritto di interrompere il gioco in qualsiasi momento senza preavviso. I premi saranno assegnati fino a questo punto. Il procedimento legale è escluso.
 
Modifica del regolamento
Gli amministratori si riservano il diritto di apportare modifiche al regolamento in circostanze eccezionali senza preavviso.
 
Diritti degli amministratori
Se l'amministratore del gioco constata incoerenze nei dati di una squadra o riscontra tentativi di truffa o manipolazione dei dati - può senza preavviso e senza alcun limite - intervenire per garantire la totale correttezza del gioco.
 
Aspetti legali
Con la registrazione, l'accettazione di queste regole è valida.
Qualsiasi modifica di regolamento esistente è accettata e riconosciuta da ogni partecipante.
Tutte le modifiche al regolamento entrano in vigore per tutti i giocatori a partire dalla data di pubblicazione su Internet all'indirizzo www.hockeymanager.ch. Se un partecipante non accetta il regolamento, gli amministratori si riservano il diritto di escluderlo dal gioco.
Le regole sono pubblicate nelle tre lingue nazionali (italiano, tedesco, francese). In caso di contraddizione, prevale la versione francese.
Poiché questo gioco è offerto gratuitamente al pubblico, è escluso qualsiasi diritto di reclamo o di appello sulle decisioni degli amministratori, in particolare per quanto riguarda le esclusioni e l'assegnazione dei premi (articoli 3 e 5 del regolamento). L'accettazione di questo regolamento implica la rinuncia al diritto di ricorso.